Il settore del private equity, delle fusioni e delle acquisizioni presenta sia grandi opportunità che rischi significativi, che spesso accompagnano ogni nuovo investimento e accordo. Grazie al supporto dei nostri consulenti esperti, Trust offre servizi per garantire transazioni agili, accurate e in linea con protocolli di mitigazione del rischio che proteggono gli investimenti.
Negli ultimi anni, le società globali di private equity sono diventate una forza importante nell'ambito dell'alta finanza. Con il coinvolgimento di individui e fondi con capitali elevati in varie iniziative, queste società stanno avvicinandosi sempre di più al controllo di migliaia di miliardi di asset. Secondo alcune previsioni, entro il 2025 alcune di queste holding di private equity raggiungeranno o supereranno i cinquemila miliardi di dollari.
In un ambiente aziendale altamente competitivo, le società di private equity, insieme alle aziende pubbliche e private, sono alla ricerca costante di opportunità di crescita, che possono manifestarsi attraverso acquisizioni, fusioni o dismissioni di attività non redditizie. Queste strategie possono essere efficaci nel generare entrate e talvolta sono cruciali per la sopravvivenza aziendale.
Tuttavia, le fusioni, le acquisizioni e le dismissioni sono operazioni aziendali tra le più rischiose e complesse. Spesso falliscono a causa di cambiamenti di mercato, trattative interrotte o difficoltà impreviste. Inoltre, le società di private equity sono esposte a rischi aggiuntivi, poiché la protezione istituzionale potrebbe non sempre salvaguardare i partner dalle conseguenze finanziarie di decisioni d'investimento sbagliate.
Il team di esperti di Trust, specializzato in private equity, fusioni e acquisizioni, fornisce informazioni preziose per valutare, facilitare e concludere transazioni sia a livello nazionale che internazionale, gestendo contemporaneamente i rischi associati all'acquisto e alla vendita. Aiutiamo gli acquirenti a distinguere le loro offerte e i venditori a minimizzare la loro esposizione alle garanzie durante la transazione.
Il nostro obiettivo è affrontare le sfide assicurative e di gestione del rischio identificando, quantificando e mitigando il rischio lungo l'intero ciclo di vita dell'investimento. Dalle fasi pre-acquisizione, attraverso la transazione e l'integrazione, fino alle operazioni di gestione del portafoglio e post-acquisizione, possiamo collaborare con voi per aumentare il valore delle operazioni, migliorare i risultati delle valutazioni e raggiungere l'eccellenza operativa in tutto il vostro portafoglio.