Il mercato assicurativo dei beni di valore è una nicchia che protegge asset di alto valore come opere d'arte, gioielli, liquidità e criptovalute. I nostri broker specializzati collaborano con gli assicuratori per sviluppare soluzioni personalizzate che garantiscono la protezione completa di questi asset.
Nel contesto economico globale, caratterizzato da bassi tassi d'interesse, inflazione crescente e aumento del valore di beni come l'oro, le opere d'arte e gli oggetti da collezione, la protezione di tali asset diventa sempre più cruciale. Banconote, opere d'arte, gioielli, pietre e metalli preziosi, vino, auto d'epoca, memorabilia, film classici, collezioni di storia naturale, antichità, mobili e tessuti sono beni molto ricercati che necessitano di tutela, sia durante il trasporto che in loco.
In un mondo sempre più digitale, a questa lista si aggiungono anche criptovalute, arte digitale e la nuova classe di attività dei token non fungibili (NFT), oltre ai marchi di lusso, che continuano a vedere un aumento delle vendite. Attualmente, tutti gli oggetti di valore sono esposti a minacce fisiche e digitali.
La necessità di massimali molto alti e flessibilità in questo campo evidenzia l'importanza di competenze specializzate nella gestione di tali asset ed esposizioni. I consulenti esperti in richieste di indennizzo e i periti liquidatori svolgono un ruolo altrettanto fondamentale.
Grazie all’esperienza pluriennale, il team di Trust sfrutta le sue conoscenze specialistiche di mercato e di settore per collaborare con gli assicuratori e creare soluzioni assicurative personalizzate per opere d'arte e beni di valore, rivolte a organizzazioni e privati. I consulenti esperti del team offrono soluzioni su misura per estrarre, creare, immagazzinare, vendere, esporre, gestire e trasportare oggetti di valore.
Trust propone ai clienti una copertura innovativa, che supera gli standard di mercato e offre un servizio di risarcimento efficiente e di alta qualità per affrontare qualsiasi perdita.